L'ho provata. Una 2013 bellissima.

Mappa Race, scarico Akra, pedane originali, sospensioni originali.
Strada: Bocca Serriola.
Pilota: intutato a chiappe strette.
Provenienza: Cbr 600 RR (con cui faccio quel che mi pare) e Speed Triple R
Salgo:
piccola. Molto piu' di quello che sembra; comoda, poco impiccata.
Il mio timore era la
maneggevolezza: prendo confidenza. La maneggevolezza è l'ultimo dei suoi problemi, se ne ha qualcuno. Si guida benissimo tra le curve, avantreno delizioso, piega in un amen, segue il corpo come un vestito aderente. Problema maneggevolezza insomma non esiste. Anzi, non la "sdraio" solo perchè non è mia. Mi dicono che la 2015 è pure meglio. Oddio...

La
frenata mi fa pigliare un colpo. Da paura, rimpiango immediatamente la mia Accossato interasse variabile.
Pedane originali. Non male. Le preferisco però ancora un poco più arretrate e alte. Sul Cbr sono cosi'.
Motore: punto dolente almeno per me

: sono rimasto letteralmente terrorizzato. Ridicolizza letteralmente il CBR 600 e pure la mia Speed Triple che di cv ne ha 140 ed è incazzosissima. A fronte però pare una monaca di clausura rispetto ad una 18 enne al Cocoricò. I rettilinei tra le curve sono un battito di occhi. Non mi godo la strada metro per metro, ma tra una serie di "porca troia frena" e l'altra arrivo su alla Cima.
Stupefatto, gaudente anche, ma con la remota l'impressione di un coitus interruptus da eiaculazione precoce.
Il giorno dopo elaboro.....e mi chiedo: ma quanto ci vuole per abituarsi ad una palla di cannone cosi? E a me che piace saponettare anche se la rimetto in garage, se mi parte il gas in piega, dove me la ritrovo?...
Passano altri giorni....decido per ora ci dotare di Ohlins (mono posteriore usato) e pompanti nuovi il CBR (che non ne può più) e mi prendo un po di pausa...
"Soffro". Penso e soffro. Lei

è sempre li. Puttana 18 enne....