Il cruise control è un dispositivo che consente di mantenere la velocità costante (in piano, in salita e in discesa) piuttosto complesso. Infatti per ovvie motivazioni di sicurezza nelle ultime declinazioni è collegato oltre che all’acceleratore, tutte le leve (freni e frizione) anche alla piattaforma inerziale per disinserirlo immediatamente in caso di sconnessioni, curva improvvisa e scarti vari che possano accadere per evitare un ostacolo.
Un dispositivo blocca acceleratore tutto è tranne questo. Mi spiace per te e per Touratech (forse è fallita anche per queste disattenzioni).
Se durante la guida, nelle lunghe distanze, si ha bisogno di togliere la mano dall’acceleratore (io anche con tappe da 1400 km non ne ho mai avuto esigenza) significa che o si sta in una postura sbagliata o forse una piccola sosta pipì/caffè sarebbe d’auspicio.
Senza offendere nessuno, colgo per l’ennesima volta l’occasione per diffidare dall’utilizzo di questo espediente (mi sembra il modo più diplomatico di definirlo).
Ciao e fai come credi che a me non cambia nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|