Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2017, 18:16   #301
Bigsleepy
Mukkista in erba

L'avatar di Bigsleepy

ubicazione: Mn
predefinito pirelli scorpion rally str

martedì ho montato le scorpion rallye str... venivo da anak3 e tkc70... le tkc70 mi piacevano ma volevo comunque togliermi lo sfizio di provare una gomma nuova.

Ho fatto 350 km più o meno, alternando un pò di tornanti (anche stretti) e curve a percorrenza veloce tipo da 100-130..

La mia impressione per le STR è:
1) piega on/off nel senso che ti sembra che ad un certo grado di inclinazione poi acceleri nel piegare (le tkc erano più progressive), però devo premettere che era una sensazione che ho avuto sopratutto nei primi km, poi nell'andare è sembrata passare (oppure ci ho fatto l'abitudine io)

2) nello stretto e lento, tipo tornanti a mono strada e curva chiusa, sembrano irrigidire un pò il manubrio, ma anche per questa, con la percorrenza o mi sono abituato o è svanito

probabilmente nei primi km i margini delle due file di tasselli (centrale e laterale) dovevano un pò farsi ed hanno incrementato le sensazioni di cui sopra..

per il resto non posso fare troppi paragoni con le Tkc70 perché le ho tolte troppo tardi (ormai avevano perso tutte le loro caratteristiche).
Poi come si sa, anche se non ce ne accorgiamo, più la gomma si consuma più il pilota si adegua di conseguenza queste ora sembrano tenere molto di più e permettere di osare di più, ma è un effetto che ritengo sia dovuto ai consumi sopra citati. Sarebbe più facile capirne le differenze con due moto uguali e gomme nuove su entrambe...

Vi includo una foto fatta ieri dopo l'installazione..