Discussione: Assetto ribassato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2017, 13:12   #263
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
predefinito

È chiaro che in curva, se si piega un po', le punte delle scarpe toccano a terra, tutti alzeremo il piede per l'occasione. Tuttavia, a me succede, magari ad altri no, di toccare lo stesso perché si supera di poco quel punto di inclinazione mentre non si pensava di esserci già arrivati.... Per le moto ribassate (@Jackall intendo di telaio NON di sella) quel punto di toccata è sicuramente più vicino, e, se è così, anche le possibilità di piega sono più limitate (non importa a chi interessi o meno piegare in curva) è un limite della moto ribassata.
Quindi, secondo me, se uno è alto 1,75 e si compra una ribassata, anziché montare una sella bassa ha fatto un errore, e tornando al discorso di @Jack che condivido, rimane comunque un errore anche se, montando solo la sella bassa cambia la postura.
Poi il discorso dello sfotto' ci può stare, ma una cosa e continuare a perculare magari con aria di superiorità come si diceva (cosa che non mi pare di aver fatto) un'altra è invece limitarsi lì alla battuta iniziale e poi cambiare l'atteggiamento soprattutto se si vede che non è ricambiato con prese in giro, ma sgradito. 😊

Ultima modifica di Slim_; 26-10-2017 a 13:15
Slim_ non è in linea