Lo so che da'molto fastidio che per un particolare da pochi euro si debba spendere un cifrone. A me è successo a 13 k km dopo che la moto era stata parecchio ferma per 4 anni, di solito tutto viene scatenato da una perdita di olio dot4 dal comando idraulico della frizioneche 'spappola' il paraolio del cambio da cui finisce per uscire l'olio che va a finire sulla frizione. Non è un lavoretto da poco visto che il motore è portante, ho ancora i fori dei tasselli in garage per fissare a terra la ruota anteriore. Devo ancora ringraziare chi, nel forum, mi diede il manuale d'officina.
Per tornare in tema comunque non credere che i jap se la stiano passando bene; di moto ne ho aperte parecchie per diletto e ti garantisco che dopo la crisi del 2008 i jap stanno applicando alla lettera l'obsolescenza programmata. Vedi un po' che sugli ultimi africa twin i cilindri sono "provi di trattamenti superficiali" come riportato da Motociclismo 3/07. Tale e quale ai Briggs e Stratton per tagliaerba.......
Ciò non toglie che da Bmw certe cose non si accettano. p.s. comunque la R ce l'ho ancora e continua adarmi molte soddisfazioni.
|