allora:
quando ho portato la moto dal conce in giugno, dopo averla ritirata qualche gg dopo, il meccanico mi ha detto che il problema era stato risolto RESETTANDO/RIALLINEANDO la VALVOLA TPS ( quindi, lettura tra accelleratore e flusso benzina corpi farfallati / iniettori

probabilmente dopo 1 certo periodo di tempo e/o numero di km, il problema riappare - anche se sporadicamente;
occorre tornare dal conce 1 altra volta a riallineare tutto quanto ( ma non ci si puo' credere !!!!! )

la SONDA IAT che il ligure tuttofare BELINASSU propone ( 60 eur, poi bisogna montarla, e se non si sa come montarla, occorre preventivare altri 50 eur dal meccanico!!!!! ) MIGLIORA SENSIBILMENTE IL PROBLEMA..........
MA SENZA RISOLVERLO DEFINITIVAMENTE !!

X quanto riguarda il numero dei giri, il problema di questi maledetti spegnimenti - accadono con le marce basse - quasi al minimo dei giri, quindi intorno i 1500 ,
probabilmente a questi regimi l'elettronica non riesce sopperire in maniera del tutto soddisfacente l'erogazione del flusso carburante,con conseguente possibile spegnimento
sicuramente la sonda IAT aiuta molto (leggetevi opinioni e commenti a riguardo sul suo sito), ma lo risolve - diciamo - al 80 - 90 %
il borbottio ai bassi giri (in coda, al caldo, al minimo ) persiste ancora - anche se poco
comunque tra 500 km ho il tagliando dei 40.000, vedremo cosa mi diranno a riguardo
mah