Quote:
Originariamente inviata da Karova
Il dubbio invece è che alcuni concessionari stiano facendo un gioco tutt'altro che gradevole (lo so: pensar male è peccato, ma spesso ci si prende...) : rifiutano l'intervento - previsto in realtà come obbligatorio dal richiamo che dispone di installare in ogni caso almeno le boccole - se la forcella è in tolleranza, e rimbalzano il cliente... a quando? Al tagliando successivo, ovviamente!
|
Il fatto che il richiamo forcelle sia stato gestito a cazzo dalla casa madre è innegabile (comunicazioni inviate ad inizio estate e concessionari sprovvisti di boccole, nel pieno caos tagliandi pre-ferie).
Tuttavia, non comprendo il tuo disappunto: se forcelle sono in piena tolleranza (e magari le boccole limitate), perchè ostinarsi a installarle subito, quando l’operazione si può effettuare con calma e tranquillità al tagliando successivo? Tu ti diverti a portare la moto al concessionario, farti accompagnare al lavoro e, successivamente, prendere un taxi per riprendere la moto? O, al limite, pagare la moto sostitutiva? Oppure, portarla al sabato mattina aspettando l’esecuzione dell’intervento ma rinunciando ad un giro?
Per me, anche se limitato, portare la moto dal concessionario è comunque sempre un disagio.
Se l’intervento non è urgente, ben venga accorpare tale operazione al tagliando successivo, in modo da avere UN SOLO FERMO MOTO!
Last but not least: considerando anche la non completa chiarezza su questa vicenda, non escludo che a distanza di tempo possano variare le disposizioni della casa madre e, in ogni caso, l’officina sarà più esperta ad effettuare l’intervento (ho letto diversi problemi dovuti a perdite di olio).