Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.santarelli
Naturalmente il senso della cosa è prendere un gs del 2004 col motore magari fuso o di 200.000 km a circa 2500-3000 € e sapendoci un pò smanettare come ho già fatto in passato per altre moto, impiantarci uno più vivace con circa 1000-1200€.
Risultato un risparmio di 4-5000 € avendo una moto completamente revisionata (e con una ventina di cv in più...)
|
quale sarebbe il motore con una ventina di cv in piu' rispetto al gs 2004? ci sarebbe il monoalbero della r1200S, che ne dichiara 122, ma e' molto fiacco sotto i 6000. Se no il bialbero di cv ne ha pochi di piu' sebbene vada meglio.
COme te io privilegio la questione tecnica, avendo fatto in passato mille esperimenti ben piu' invasivi, tipo infilare un motore 125 in un 50, ma erano altri tempi. Onestamente non credo che nessuno andra' mai a guardare niente come corrispondenza documentale tra due varianti del monoalbero, in pratica non se ne accorgera' mai nessuno, gia' un bialbero e' molto evidente anche a un inesperto come aspetto.
Se infine la questione e' un value for money puoi sempre prendere una moto col motore sderenato e trovare usato un motore UGUALE ma in ottime condizioni preso da una incidentata. Ma in tal caso penso che lo farebbe direttamente il possessore di una moto buona con solo il motore mal messo. Ma sono daccordo che potrebbe invece optare per lo sbarazzarsene.