Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2017, 10:49   #14
morgan63
Pivello Mukkista

L'avatar di morgan63

ubicazione: Ravenna
predefinito

Iat belinassu montata ad agosto su gs1200lc 2014 euro3. Primi 500 km con filtro originale e come descritto in un mio post precedente tutto perfetto tranne la sensazione di avere un po' meno freno motore ma con una erogazione fluida e godibile in ogni situazione. Poi il tarlo del filtro sportivo e acquisto il k&n road (nelle prove che hanno fatto documentabili su internet http://mqmoto.it/test-comparativo-filtri-aria/ è quello meno permeabile rispetto ad altri sportivi ma di alta qualità comunque quindi una via di mezzo tra lo sprintfilter e l'originale). Partito per gitino in Corsica. Primi 100 km sul cruscotto menzionava consumi 16 km/L...(minchia ho pensato, alla faccia dei consumi quasi uguali, torno a casa e rimonto l'originale) comunque bella prontezza nella erogazione, ottima fluidità grazie alla iat, bel sound pieno con l'akra, freno motore bello presente e quindi senza la sensazione con la sola iat montata. Mannaggia solo sti consumi esagerati. Sta di fatto che aumentando i km percorsi sempre ad andature molto allegre e a pieno carico (in corsica come potete immaginare la "velocità costante" non esiste) e dopo 500 km il consumo si è riassestato sui 18 km/l. Alla fine del viaggio 1400 km in 5 giorni sul cruscotto mi da un consumo di 19 km/l, esattamente come con il filtro originale. Per me ottimo connubio tra Iat belinassu, K&n, telminale Akra.