Discussione: barze KTM Italia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2017, 17:51   #287
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano Visualizza il messaggio
vel max 228 vuol dire che la moto nelle condizioni stabilite per il test deve andare a 228 a meno di una certa % di tolleranza.
potenza max 100HP vuol dire che il motore nelle condizioni stabilite per il test deve erogare 100HP a meno di una certa % di tolleranza.
la velocità max dipende dalle condizioni (pendenza, vento, temperatura, ecc.) a cui effettui la prova ma se metti una limitazione di velocità elettronica significa che la moto non può raggiungere mai la vel max per cui è omologata. nel mio caso ho provato sia in salita che in discesa, non cambia nulla, si inchioda a 207 di strumento mentre un istante prima stava accelerando decisamente.

No Sultano perdonami ma da quando hai introdotto il concetto di FICHE DI OMOLOGAZIONE stai commettendo a mio avviso un errore concettuale che non può che vederti sconfitto in caso di reclamo a KTM ...


Mi ripeto:

- un conto è l'OMOLOGAZIONE, cioè la moto NON PUO' USCIRE DA QUEI PARAMETRI (MINIMI O MASSIMI CHE SIANO) ma "RESTANDOCI DENTRO" è perfettamente e LEGALMENTE IMMATRICOLABILE ed in condizioni idonee a circolare


- un conto sono i DATI DICHIARATI al pubblico ed in particolar modo al cliente (o contraente o acquirente, chiamiamolo come volete voi), quelli certamente DEVONO ESSERE RISPETTATI dal prodotto (pur con i margini di tolleranza da voi indicati sui quali non metto becco)
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea