Discussione: la trappola nascosta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2017, 10:18   #35
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio

Da qui il ricordare ai lettori la situazione più coerente di altri paesi non italici: i controlli (in tutti i campi) devono sorprenderti, altrimenti non sono controlli, sono pagliacciate senza valore “educativo”.

Opinione personale.
lo sapevo perfettamente perche' conosco la tua consecutio logica. E all'estero giro pure io.
Tralasciando le quisquilie capitate in svizzera dove ironicamente ho postato per un eccesso di 2 km e in austria per 5-6, so bene che si nascondono. E sono pure consapevole che se sul grimsel mi si chiude la vena mi mettono in galera.
Quindi niente da eccepire al tuo intervento. Il problema di fondo, di cui peraltro abbiamo disquisito migliaia di volte, e' che in tutti i campi in italia il rapporto tra stato e cittadino, a partire dai massimi per finire ai minimi sistemi , e' per l'appunto italico. Una lotta a chi frega l'altro.E senza alcuna esclusione di colpi bassi da ambo le parti. E ribaltare questo e' molto difficile.
Ma io ho un concetto...che lo stato dovrebbe essere esempio per il cittadino, e non porsi sullo stesso piano di chi cerca di fottere. Solo cosi' avrebbe l'autorevolezza di imporre sanzioni senza contestazioni.
So pure che per te il concetto e' opposto, il cittadino deve avere un comportamento ineccepibile a prescindere per questioni di coscienza.
Un po' come "e' nato prima l'uovo o la gallina?" . e' in quest'ultimo concetto che la pensiamo all'opposto.