Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2017, 18:35   #1
cagnez
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Italia
predefinito

Faccio un ultimo – ma veramente ultimo – tentativo, dopodichè alzo le mani e mi arrendo.

Quando ti rechi dal concessionario per acquistare una moto, hai due possibilità:
1. acquistare una moto già prenotata dal concessionario, la cui consegna è già stata pianificata a priori (alcune sono già in viaggio)
2. acquistare una moto assemblata "su misura" in base ai tuoi desiderata.

Sulle prime non puoi più modificare nulla ma il concessionario stesso ti dirà: la prima mi arriva tra 8 giorni, è di questo colore ed ha questi optional... la seconda che mi arriva è di quest'altro colore ed ha questa dotazione, etc, etc.
Normalmente le tempistiche per la consegna di questo tipo di veicoli è molto contenuta.
Sulle moto assemblate su misura, ovviamente, l'ordine deve essere gestito in tutti i suoi stati, che vanno dalla pianificazione della produzione, alla produzione stessa, al trasporto, fino alla consegna al cliente finale.

Converrai con me che un veicolo del primo tipo è caratterizzato da tempistiche di consegna ESTREMAMENTE contenute e - ovviamente - MOLTO più brevi rispetto ad un veicolo assemblato in base alle tue esigenze?

Bene, dimostrato questo, da una semplice constatazione potrai capire da solo che le moto che arrivano al concessionario hanno al 99% tutti i tre pacchetti e, in moltissimi casi, anche altri optional che non sono inclusi nei pacchetti. In pratica sono quasi sempre stra-stra-full.
Questa è, semplicemente, l'evidenza dei fatti.
cagnez non è in linea