Come richiesto da Pepot, alcune considerazioni dopo 400km tra statali, autostrada e passi di montagna.
Con le gomme nuove mi sono permesso di prendere più confidenza del normale.
Trasferimento autostradale: nulla da fare, lei è la regina... 120-130-140-150-160-170-180 zero vibrazioni, si sta con la visiera aperta, segue un binario. Anche i curvoni presi molto allegri non le fanno nulla. L'avantreno sta fermo! Fermissimo!
Difficile mantenere i 120-130 fissi. Tende sempre a prendere velocità con estrema disinvoltura e silenziosità.
Alla fine l'ho spinta fino alla fine. 215 indicati e poi entra il limitatore. Li comincia ad alleggerirsi l'anteriore. Poco male per me...tanto la mia media è sempre 130.
Strada di montagna: una volta impostata la curva, curva come se stesse su un binario....ma il limite arriva presto, le pedane grattano da far paura. Infatti era un continuo spavento per il rumore e scarpe che si consumavano... Quindi un pelo più morbidi e tutto diventa divertimento. Dopotutto 380 kg non sono fatti per i "pif e paf". Con la 3ª o 4ª marcia si fa tutto in montagna...tutto, dai tornanti alle sparate, decidete voi.
Freni: non sono da Panigale (ovvio), ma fanno il loro lavoro senza accusare allungamenti. Incredibile il posteriore che pinza anche un po' davanti. Curvone a circa 100km/h e pinzata a centro curva causa chiusura curva e.....niente, non si è scomposta minimamente. È rimasta su un binario invisibile. Pensavo ad un suo raddrizzamento ed invece no. Brava.
Statale: 5ª e amen. Potete fare i cruciverba a bordo per come fila liscia.
Nata per i lunghi trasferimenti ma l'ho usata per parecchio tempo anche in città.
Bisogna fare un po' di attenzione solo nelle inversioni ad U.
In movimento si viaggia sempre su di un cuscino d'aria.
Ricordo che la mia ha il parabrezza alto e sospensioni Holins.
Ultima modifica di dab68; 04-10-2017 a 20:21
|