dopo aver avuto come primo equipaggiamento i tourance next, ho voluto provate i TKC70.
con le tourance next dopo i primi 6000 km fatti veramente a spingere di sole curve, le avevo quasi completamente consumate nei punti di piega max, specialmente l'anteriore. al centro sembrava nuova
ho dovuto ridurre il passo e ho dovuto fare del turismo con tratti di rettilineo per portarli a 11.000. (mai autostrada)
credo che se non avessi avuto un passo molto spinto per i primi 6000 km li avrei potuti portare anche a 13.000.
quindi credo che se uno li usi per spostamenti tranquilli durano anche parecchio.
sensazione di guida ottima. scendono in piega tranquilli e tengono moltissimo.
non li ho mai provati sul bagnato
con i TKC70 ho fatto solo 700 km
rispetto ai tourance next non ho ancora capito il feeling giusto con l'anteriore.
non riesco a sentire l'anteriore e vado molto di fiducia.
i tkc hanno una rapidità di scenda in piega leggermente più lenta rispetto ai primi, la tenuta in piega mi sembra simile, ma angoli di piega leggermente minori. ovviamente ho chiuso completamente tutte e due i tipi di gomme (i tourance next credo mi permettessero angoli di piega leggermente maggiori)
mi sembra che i tkc soffrono un pò di motricità facendo intervenire maggiormente il sistema di controllo di trazione quando si è molto in piega. con i toruance il sistema di trazione interveniva molto meno.
sto provando a variare la pressione per capire se questo effetto di motricità riesco a migliorare. per il momento uso sempre pressioni standard 2,5 ant 2,9 posteriore come facevo con i tourance.
ho notato che con i tourance anche piccole differenze di pressione, anche di 0,1 mi facevano scivolare molto la gomma, almeno a sensazione. invece con pressioni perfette andava su un binario.
i tourance next alla fine della loro vita hanno perso motricità nelle pieghe massime in apertura.
|