Discussione: Localizzatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2017, 18:51   #21
cagnez
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
repetita juvant,
è un tracker gps, la sua funzione è sapere dov'è l'accrocco quando lo interroghi tramite app del telefono, se questo è un servizio/funzione utile, ognuno giudica per se
indica l'ultima posizione connessa, anche con il telefono, altrimenti come dice giustamente cagnez avrebbe un trasmettitore e non credo per due motivi, il costo e il consumo energetico.
Ad es. un gps in funzione di solito prosciuga la batteria di un cellulare in un paio di ore,
se poi all'interno abbia un trasmettitore gps o meno, nn ho le sufficienti cognizioni elettroniche per capirlo guardando i circuiti da aperto, ma dubito fortemente sempre per i motivi di cui sopra
Provo a dire la mia, giusto per capire meglio e fare chiarezza e non per fare polemica fine a se stessa.

E’ appurato che il dispositivo da te citato NON HA alcun dispositivo di connettività verso internet, poichè richiederebbe una sim dati ed una batteria ben più capiente che, senza una alimentazione dedicata, durerebbe ben poco. Sfrutta, pertanto, la connessione Bluetooth dello smartphone che, collegandosi ad internet, provvede a georeferenziare la posizione su google maps o altra app dedicata.
Pertanto:
1. E' lo smartphone che si collega in rete
2. La connessione tra questo "localizzatore" ed lo smartphone avviene esclusivamente tramite Bluetooth.

Ne consegue che, non appena il localizzatore esce dalla portata del Bluetooth del telefonino, l'app dedicata sul telefonino non riceve più la posizione.

Questi device funzionano tutti così! Se ci pensi bene, come può comunicare la sua posizione se non ha una componente telefonica integrata? Deve per forza sfruttare lo smartphone ed essere a pochi metri da questo, altrimenti non serve assolutamente a nulla!

Ti riporto, di seguito, un link dove si evidenziano i pro e contro dei localizzatori di questo tipo:

https://www.amazon.it/TrackR-gettone...owViewpoints=1

Due recensioni a caso:

Quella più positiva: inizialmente acquistato come tracker, quando è arrivato mi sono reso conto che funziona solo a portata bluetooth quindi diciamo che come tracker non serve a nulla, a meno che ogni persona ne possedesse uno in modo da formare una vasta rete intercomunicante.
in un secondo momento però ho scoperto la finzione che permette quando attivata di ricevere sullo smartphone e contemporaneamente sul trackr stesso un avviso acustico, ogni volta che il track si allontana oltre la soglia bluetooth del telefono.
in questo modo posso evitare di scordare il telefono o l'oggetto a cui ho attaccato il trackr, da qualche parte.
credo che questa al momento sia, almeno per me, la funzione più utile.
per chi cerca invece un tracker gps meglio trovare altro, ce ne sono in commercio altri che funzionano alla perfezione, che costano circa lo stesso prezzo.

Quella negativa: raticamente inutile, io lho preso direttamente in america xche nn sapevo che su amazon c'era.....credevo avessi una visione planetaria della posizione in tempo reale dell oggetto ad esso collegato, ma in realta non superi i 10 metri..
cagnez non è in linea   Rispondi quotando