Quote:
Originariamente inviata da alexa72
@Tank: pensavo anche io che il problema dipendesse dal sensore/galleggiante nel serbatoio, ma il conce mi ha detto che la diagnosi ha dato come risultato strumentazione difettosa. Sarà vero? Non me ne frega niente  a me interessa che risolvino il problema...tra l'altro in questi giorni mi sono accorto che anche la lettura della temperatura dell'acqua oscilla in modo anomalo (+/- 10°C) 
Mah...a me sembra più un problema di lettura dati che di strumentazione, di qualche sensore o centralina...a meno che non sia tutto integrato nella strumentazione stessa 
Staremo a vedere!
|
Si tratta di capire come è progettata la moto.
Utilizzando il CAN-BUS è probabile che ci sia una ECU per collettare i dati "ausiliari" del sistema e che poi questi vengano trasmessi alla strumentazione, TFT o analogica che sia poco conta, visto che sicuramente avranno entrambe una scheda elettronica di comando.
Questa è la mia ipotesi, ma non conoscendo la struttura del sistema resta comunque solo un'ipotesi.
A meno che il problema non sia proprio nell'elettronica della strumentazione, a cui è demandato il compito di decodificare i segnali ausiliari del sistema, che però a sto punto ha parti "comuni" per TFT ed analogica.
Sarebbe utile avere dal service BMW qualche riscontro in merito...sempre che sappiano rispondere.