Rieccomi qua ... Stamattina complice l'accordo con il concessionario e nella più completa indecisione ... Sono andato a provare il nuovo 1200. Versione Standard e Adventure. Salgo prima sullo standard e già ho il senso di "bicicletta" molto seduto sul fondo schiena. Frizione altissima (forse nel modello in prova) che mi fa quasi sembrare un principiante. Regolo la leva e parto ... Caxxo che tiro (primo pensiero) .. Cambio più rumoroso del mio 2009, Riparo aria praticamente inesistente e troppo troppo molleggiata. Faccio qualche giro per testare le varie mappature torno e monto sull'ADV. Qui le cose cambiano radicalmente. Seduta molto più alta (io sono 2 mt) gambe più distese un pelo caricato sui polsi. Parto e dico Caxxo che tiro (ahahahaaha). Meno accentuato chiaramente dello standard ma sempre ben marcato. Un allungo pazzesco, sembra quasi non finire mai. Cambio quasi perfetto ma anche qui poco riparo dall'aria. Scendo e mi dico ... Se devo cambiare solo per l'ADV. ho provato il computer di bordo per fare un rapidissimo e chiaramente ipotetico consumo carburante e mi accorgo che consumicchia la signora (forse anche più della mia). Sospensioni TOP. Faccio due chiacchiere con il venditore che me la metterebbe 14800 + la mia (valutata 9.000 euro). Sono poi risalito sulla mia e sono andato a lavoro. Sinceramente ? la scimmia è parzialmente salita ... La cambierei per il motore veramente brillante ... con un attimo sei ben oltre i limiti autostradali mettendo la 3 Marcia. Alla fine Bella Moto, Spettacolare ma ... ma qualcosa non è Scattato .. non saprei dirvi. Mi ricordo quando provai la mia prima GS Adventure, scesi e dissi a mia moglie ... ora non me la tolgo dalla testa ... e da li a poco arrivo la pukkona.
Sicuramente il nuovo mi sembra uno schiaffo alla miseria ... Troppo. Potrei valutare un usato spendendo forse la metà e tenendola per i prossimi 6/7 anni. Che palle
|