Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2017, 14:48   #14
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Fai alla svelta a parlare di un'altra forcella, quando la possibilità ci sarebbe anche, ma facendo trasloco con i piedini (l'unica cosa che hai di inutilizzabile ora).

Per quanto alla mancanza di richiami, concordo in linea filosofica sul ragionamento, ma ho solo detto in modo molto neutro che non ce ne sono.
Poi, a parte il supporto pinza che fa la differenza, stiamo parlando della Marzocchi Shiver - e non mi pare che negli anni (tanti) di produzione ci siano state generalmente ricadute per difettosità di questa parte.
Se ti vuoi buttare in battaglia con BMW, fai pure, ma francamente penso che la richiesta in garanzia sia scarsamente difendibile.
Se si serra di bestia il perno ruota posteriore, si può anche far collassare il distanziale con intuibili conseguenze, ma nessuno si sogna di attivare la garanzia per una cosa del genere, specie perché non è dimostrabile che la coppia di serraggio sia stata rispettata...
Stesso discorso vale per i tuoi piedini, con l'aggravante che si sono rotti entrambi.
Una soffiatura nella pressofusione ci può anche stare (e può essere verificata), ma su tutti e due?!
Ora faccio l'avvocato del diavolo, ma chiunque potrebbe dire che l'unica cosa che hanno avuto in comune è la mano che ha esagerato nel serraggio, anche senza controlli metallografici.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando