Finalmente uno interessato al mio post!
Bene Zena973, ora ti dico. Il materiale in questione è ottimo, è un multistrato, e nelle immagini che ti metto più sotto si vede bene. L’ho incollato alla base della sella (come farla è un’altra storia, nel mio caso comunque è in materiale plastico che ho scaldato e termo formato sulla forma del telaio), l’ho incollato con un adesivo spray della 3M e tenuto in forma per qualche ora con dei morsetti.
Più sotto le foto del “mattone” incollato e già tagliato sulla forma della sella, l’ho tagliato con una sega a nastro professionale da falegname (grazie nonno per avermi lasciato tutti i macchinari)
Poi ho lavorato il tutto sempre con la sega, e con molta attenzione, e con la carta vetrata. Qui vedi la prima versione della sella, con lo scalino che segue il telaio, ma poi proprio non mi piaceva …
Ed allora ho incollato un altro pezzo di materiale nello scalino, e rifatto tutto piatto, guadagnando anche qualche cm in altezza di seduta, che va molto meglio come posizione di guida e come estetica sulla moto (prima ero troppo incassato).
Materiale quindi molto tecnico: si lavora e si incolla bene, eventualmente si re incolla altrettanto bene, è duro, nel senso che regge bene il peso e non affonda (io peso 70Kg). Nell’ultima foto vedi che è avvolto dentro ad uno strato di plastica perché perde micro pezzetti legati al lavoro che ho fatto con la carta vetrate e quindi, visto che ancora per un po’ la sella non la farò ricoprire (perché sto ancora cercando chi me la fa come voglio io), non voglio che questa sorta di polvere mi vada sulla moto.
Se hai domande sono qua.
Ciao
R.