Grazie infinite per la risposta. Per come capisco io, da parte delle case produttrici il 2 o 3 strati è inteso in maniera molto più semplice: non mi pare si intenda infatti gli strati di laminazione, quanto proprio i "pezzi che compongono la giacca" (1 giacca stessa, 2 membrana di goretex o altro, 3 piumino o strato termico...per le tre strati, per le due strati manca l'elemento mediano in goretex). Volevo però rendermi conto di quanto sono calde queste giacche, perchè, come dicevo, pur non andando in genere sotto lo zero (vivo a Napoli) sono piuttosto freddoloso; fino all'inverno scorso ero scooterista e nonostante parabrezza integrale, scudo e tucano sulle gambe, andavo conciato che sembravo babbo natale: abbigliamento invernale normale + pile doppio da caccia + giacca di piumino e così ero caldo al corpo...ma vedendo queste giacche (piuttosto aderenti come vestibilità tra l'altro), mi viene il dubbio che non siano nè abbastanza calde nè permettano di mettere troppi strati sotto. Essendo alla mia prima giacca da moto, come sarà chiaro, vorrei capire quanto tengono caldo e se da questo punto di vista cambia qualcosa tra le due e tre strati.
grazie ancora
|