Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 12:53   #461
liùc
Mukkista doc

L'avatar di liùc

ubicazione: Padova
predefinito

Contribbbuisco anch'io con le mie sensazioni.

Primo treno Ana3, che ho trovato oneste e non mi hanno mai dato problemi. Stabilissime sul veloce ma lente nello scendere sul misto. Ottimo consumo e stabilità di resa. Io le ho trovate oneste anche sul bagnato. In più si sono consumate abbastanza regolarmente in tutta la spalla.

Secondo treno Next: maggiore feeling, più veloci sul misto e più veloci a scendere, ma discrete con la pioggia o con asfalto umido. Consumo discreto. Per me sono buone ma non entusiasmanti, oltretutto è un progetto vecchio, come tecnologia e materiale c'è di meglio. Io guido tranquillo ma se ci si da dentro gli intagli trasversali al senso di marcia tendono ad alzare subito il bordo di attacco.

Terzo treno TKC: penso le migliori che ho provato sull'LC. Sono appena tornato dalla Romania. 5000 km di cui 2300 di autostrada (e si sono spiattellate per bene nella parte centrale) e il resto di normale (con 200 km di fuoristrada su strada bianca, terra, terra bagnata e fangosa, pietrisco grosso, ecc). Mai nessun problema. Solo su asfalto lucido e con 36° le ho sentite pattinare, sia davanti che dietro. Per il resto gran gomma. Per fare dei giri del genere, IMHO, non c'è gomma migliore perchè sono veramente polivalenti.
Ora piuttosto rumorose davanti (al pari della vituperate Ana3)

Ora, dopo 6000 km le dovevo cambiare ma ho preferito cambiare la moto. E quindi mi sa che si ricomincia con le Ana3... uffff!

Negli ultimi 12 anni di GS le uniche che rimpiango veramente sono le Ana2, ahimé...
liùc non è in linea