Discussione: provata ktm 1290 s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2017, 20:30   #154
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Vorrei chiarire alcune cose inerenti alla prova:

confronto con VFR 1200: probabilmente avete ragione, la differenza di motore è esagerata, non vanno confrontate, ma quella ho, e ho pensato 160 cv vs 173.....abbastanza vicini, considerando il fatto che la KTM pesa parecchio meno, ma alla prova dei fatti una stradale effettivamente è diversa, in quelle prove è superiore, molto.

Freni: la forcella anteriore lunga non aiuta.

Cambio: ne ho parlato benissimo

Frizione: ne ho parlato benissimo

Ciclistica: ne ho parlato benissimo, tendenza all'impennata.

Motore: sotto i 3000 pistona, c'è poco da fare, il giorno dopo ho provato la GS Rally di un amico, e da 2000 giri riprende benissimo senza nessun pistonamento. Poi KTM in alto spinge bene. Comunque, sulle strade di montagna, misto stretto la GS è ALMENO PARI ALLA KTM, se non leggermente meglio, quando la strada si apre la KTM PRENDE IL SOPRAVENTO.

Tra le endurone che ho provato reputo la BMW 1000 XR la migliore, ha qualche difetto, frizione dura, vibrazioni, freno anteriore poco modulabile, ma nel complesso per me è meglio. Penso che cambiero' la mia Honda con la XR, mi è piaciuta piu' della KTM.
La Multistrada l'ho gia' avuta, 2012, la nuova non l'ho provata, ma ritengo che sia molto simile alla KTM.
henry non è in linea   Rispondi quotando