Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Ho comprato le eprom di Bordino usate, 2 al prezzo di una, una per KAT + scarico originale e l'altra per Y+ filtro aria + scarico originale.
Premesso che la mia ERRE è monocandela e meglio si presta della twin spark a queste modifiche ho montato in primis la eprom per kat e la moto già è migliorata parecchio, ovvero erogazione molto più fluida. no seghettamenti e scomparsi ticchettii vari di valvole, poi la scimmia di togliere il Kat ha preso il sopravvento.
Nella seconda configurazione la moto è proprio una cosa diversa, più pronta, sale di giri in un attimo, sound corposo ed estetica, senza il termosifone, migliorata.
Non so se ha guadagnato in CV, non credo ma nel primo caso il vantaggio è una miglior fluidità a tutti i regimi, aumento della coppia ai bassi e dunque ancor più piacere di guida ad andature rilassate, nel secondo viene fuori un carattere che prima la moto non aveva sopratutto sopra ai 4500/5000 giri dove ora l'allungo sembra non finire mai.
Due belle esperienze, forse più concreta la seconda, sopratutto considerando la spesa ne è valsa la pena.
Ciao