Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2017, 22:51   #223
Lonesomedyna
Pivello Mukkista

L'avatar di Lonesomedyna

ubicazione: Padanistan
predefinito

Non ho mai compreso l'impulso a cambiare mezzo ogni qualvolta viene presentata una novità che ci fa "girare la testa", che ci attira decisamente per qualche particolare o soluzione specifica. O forse sì. Forse è il timore (o la paura) di non aver fatto la giusta scelta, di non "possedere" il mezzo definitivo, quello "approvato" da tutti e che, nella mente dei marketing managers, non dovrebbe mai vedere la luce per ovvie ragioni.
Forse è l'incertezza di non sapere esattamente cosa si vuole e cosa ci si vuole/vorrebbe fare. Forse è il nostro motore che "batte in testa" e noi, che non siamo tutti "meccanici" non sappiamo che pesci pigliare.
Quando andai per la prima volta in Turchia (nel'91 con l'H-D) ero preoccupato perchè il marchio non aveva una buona reputazione a livello di affidabilità, mentre la rete di assistenza se era già carente nello stivale, nel paese di Ataturk era totalmente inesistente. Ma io in Turchia ci volevo andare lo stesso, quindi ci andai.
Stessa solfa per l'Iran, a.d. 2000. Con l'Electra a zonzo nel paese degli Ayatollah, chi se lo sarebbe mai immaginato.
Da quel momento in poi smisi di pormi problemi, di cercare fantasmi: mi dissi semplicemente che, se volevo fare un determinato viaggio sarei partito, poi quello che sarebbe successo lo avrei affrontato sul posto, non a priori (teoricamente) nella mia testa.