Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2017, 17:31   #164
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
predefinito

A poche ore da quanto sopra scritto e, ringraziando il Dott. Francia, Responsabile del Servizio Clienti di BMW Motorrad Italia che mi aveva assicurato di sollecitare Monaco, ricevo oggi una mail da Annett Salzmann del Supporto Tecnico di BMW MOtorrad di Monaco.
Premetto che preparerò una risposta a tutti i destinatari BMW e, per chiunque qui, dei partecipanti del Forum e di questo 3d che volesse aggiungere commenti, provvederò ad inserirli.
A beneficio di Tutti e per semplicità e rapidità, traduco dall'inglese la mail al mio meglio (la mail originale è disponibile a chiunque la voglia leggere in inglese)...Sono inseriti degli asterischi per i richiami ai miei commenti...(...un lavoro sta storia!!!) nel post successivo.

Caro Sig.....
BMW Motorrad Italia ci ha trasmesso la tua richiesta chiedendoci di risponderti direttamente.
Grazie per averci informato circa la problematica del calore nel sistema di scarico del nostri nuovi modelli boxer e per esserti dedicato per tutti i ns. Clienti. Gentilmente scusaci che alcune errate informazioni sono state pubblicate per errore causando delle incomprensioni (riferimento al fraintendimento sul richiamo delle forcelle).
Siamo consapevoli che c'è una certa emissione di calore nelle nostre moto a motore a combustione che aumenta con guida a bassa andatura (o stop and go) dopo un operazione del motore a pieno carico (*). Questo problema si può riscontrare più o meno su tutte le moto di tutti i costruttori (**).
In dipendenza dall'equipaggiamento dell'utente, coperture (credo intenda anche carrozzeria e varie) e temperatura esterna, che differisce significativamente a livello mondiale, il calore può possibilmente qualche volta apparire fastidioso.
Soddisfare le aspettative dei Clienti ed adattarle ai continui cambiamenti delle norme sulle emissioni di gas e sonore è una materia complessa (***).
Solo per essere sicuri che le moto dei clienti operino in accordo alle ns specifiche, noi chiediamo sempre di aderirvi e di controllare le condizioni della moto presso una delle ns. Officine BMW Motorrad. Se il cliente non è soddisfatto delle risultanze dell'Officina, può spedire la sua richiesta al Servizio Clienti di BMW Motorrad del mercato specifico.
Al momento non siamo stati capaci di riprodurre un aumento di calore in accordo alla tua descrizione e durante una velocità costante di 120/130kmh.
Ciò nonostante abbiamo ricevuto un certo numero di richieste dal tuo paese durante le ultime settimane.
Per questa ragione stiamo al momento analizzando questo problema e investigando gli adattamenti che possano ridurre il problema.
Possiamo assicurare che prendiamo la tua richiesta e quelle di tutti i ns. Clienti seriamente. Ogni mercato (Paese) si prenderà cura di tutte le richieste al meglio della loro capacità (conoscenza) e terrà i clienti informati.
Nel frattempo ti auguriamo una piacevole stagione motociclistica e molte piacevoli guide con la tua R1200GSA.
__________________
R1250GS light white 2021

Ultima modifica di SirJon; 13-09-2017 a 17:39
SirJon non è in linea