Opinione personale: che l'anno prossimo presentino una nuova evoluzione è possibile anche se mi pare di capire che sia più probabile per il 2019. Che abbia la strumentazione nuova però secondo me è assai dubbio, così come per i fari a led, oggetto di gran discussioni. Cambiare strumentazione o fari alla RT LC (leggasi nuove parabole richieste dalla tecnologia led) significa ridisegnare praticamente tutte le plastiche e i supporti della parte anteriore, con costi industriali molto elevati rispetto ai bassi numeri di vendita della RT rispetto alla GS. Ovvio che la nuova strumentazione sia arrivata sulla GS: va semplicemente a sostituire il pannello precedente, mica occorre ridisegnare tutta la plancia. Stesso dicasi per i fari a led. Mi preoccuperei di più del nuovo motore 1250 di cui ormai ci sono in giro le foto, anche se sarà un aggiornamento, difatti l'intero gruppo propulsore-cambio-trasmissione ha tre anni di vita e, considerato l'investimento industriale che si è reso necessario, credo sia solo a inizio carriera.
Secondo me la moto conveniente è quasi sempre quella più scontata.
|