lavorando come informatico con Conce per Auto e veicoli Industriali, mi sono fatto spiegare da uno di questi come avviene, oltre che vederlo quasi tutte le settimane.
la casa madre manda delle news, quotidiane, ove indica cosa fare in generale e da Vin a Vin
l' aggiornamento avviene rispettando delle regole, una di queste regole è:
quando entra un veicolo viene registrato dall' accettatore nel sistema con il n. di targa
Una volta registrato il sistema ti indica i lavori necessari richiesti dalla casa madre, se uno di questi richiede l'aggiornamento, in mecca lo deve fare, e sulla fattura vien segnato il richiamo con un codice, cosi che il mecca venga rimborsato dalla casa madre, inoltre questo serve specialmente durante il peridodo di garanzia.
se il mecca non fà questo la casa madre se ne puo accorge, per vari motivi di cui uno è perchè sulla fattura non viene scritto il codice (i conce ufficiali ogni sera o piu volte al giorno i sistemi inviano il resoconto in automatico, magazzino interventi trattative venditeetc. etc.)
inoltre nel caso il veicolo vada da un altro mecca ufficiale e non è aggiornato, viene immediatamente segnalato, altrimenti il secondo mecca non vene pagato per lo stesso intrervento già fatto.
questo è quello che succede sulle auto, poi non mi dilungo nello specifico per non fare OT
avendo avuto parecchie BMW moto , guardo sulle fatture se trovo scritto qualcosa, a memoria non ricordo. questo per rispondere a @Powercanso Visualizza il messaggio
__________________
R1200 GS ADV My 2017 (calda)
|