Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2017, 09:07   #70
SirJon
Mukkista

L'avatar di SirJon

ubicazione: NiceEye
predefinito

E' l'insieme di fattori diversi che determinano il problema. Qui abbiamo camera di scoppio, sistema di raffreddamento, gestione elettronica, posizione dello scarico, aerodinamica etc.
Forse, basta variare qualcosa di questi e avremo una fredda o una calda.
Personalmente ho già verificato come un euro 3 è più calda della mia euro 4. Chi ha scatalizzato e ha avuto benefici ha verificato un anello della catena e nn sempre risolve. La piastra di Ikes funziona xchè interviene sui flussi ma nn sempre risolve.
La mia scalda solo in velocità, a bassa velocità o in coda no, ma per altri è diverso.
Ho visto che sotto i 26C il problema tende a sparire ma la temperatura motore è la stessa.
Sotto i 26C il flusso dei radiatori è decisamente meno bollente ma la temperatura motore è la stessa.
Personalmente ho già verificato a sufficienza che il terminale rimanda calore sulle gambe del passeggero (basta "ascoltare" con la mano dx in cruise come scalda tutta la parte dx) ma, sono uguali tutti i terminali? Qui è il progetto che è debole in tutti gli aspetti di cui sopra...Basta provare una RT LC e il calore è solo un ricordo. Stesso motore, stessi flussi bollenti dai radiatori ma, scarico basso e aerodinamica bassa...etc. etc.
Aggiungo sulle prove...già verificato che se si sente a 27-28C qualche accenno del problema, come nella mia, figuriamoci da 30 in su...

Ultima modifica di SirJon; 06-09-2017 a 09:09
SirJon non è in linea