Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2017, 18:27   #27
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito

GIORNO 7 - 11 AGOSTO 2017
Leh – Leh (14 km in moto)

Giornata, quella odierna, preposta all’ozio puro... e al bucato.

Non potendo ricorrere alla manovalanza femminile (ancora stanca per i sassi spostati) faccio da me.

Non riuscendo poi a stare fermo senza fare una fava (cosa che invece agli autoctoni riesce benissimo), prendo la motoretta e vado a farmi un giro allo Tsomo Gompa, il monastero che vedo dalla finestra e che da un po’ di giorni sembra chiedermi cosa spetto ad andare a vederlo.

Vista la poca strada lascio il casco e la tuta da moto a prendere polvere e mi metto la maglia arancione tipo stradino.

Il monastero si trova piantato proprio sul cocuzzolo del monte che sovrasta il paese e la vista da lassù non è niente male.

La via per arrivarci è semplice: basta seguire le bandiere, appiccicate un po’ dappertutto.

Dentro trovo il solito pacioccone che qui, ha qualche dito in meno sul piede sinistro.

Di fronte vedo lo Shanti Stupa, stimolatore dei salti ripacificatori di qualche giorno fa.

Faccio qualche altra foto, e rientro in albergo.

Non trovo gli altri che sono in giro da questa mattina. Decido di provare a cercarli in paese, ma mi imbatto in distrazioni di varia natura:

a) cani stravaccati per strada (la natura fancazzara da queste parti è ormai cosa dimostrata)

b) qualche ferramenta, ma di badili e secchi sono a posto.

c) cappelli e pellicce, ma anche di questi ho l’armadio pieno

d) monaci rap, ma non è il mio genere

e) mucche in vena di confidenze

f) frange variopinte di cui ignoro l’utilizzo

Insomma, non mi serve niente, e men che meno ste mutande improbabili per ladakhi muscolosi, lampadati e palestrati (proprio me li vedo).

Faccio altri due passi, ma dei miei compari non c’è traccia. Quindi torno di nuovo in albergo…

… dove Roberta mi informa che in mattinata le moto sono state sottoposte ad “approfondito” check.

Vuoi mai che la mia abbia qualcosa! Andava che era una meraviglia!

Mi precipito dal noleggiatore e scopro che ho consumato il freno anteriore (porca malora ho fatto solo 500 km ed era nuovo) e di aver perso quattro raggi. Tutta roba superflua, tanto sta moto va comunque. Per scrupolo però mi affido alle abili mani dei baby meccanici che in un’ora mi rimettono a posto la carretta.

Domani sarà pronta per affrontare sua maestà il Kardung La. Staremo a vedere…

Ultima modifica di Massimo; 24-09-2017 a 17:59
Massimo non è in linea   Rispondi quotando