Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2017, 12:06   #14
dami231
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: monza
predefinito

Sinceramente non concepisco in nessun caso la richiesta del 10% a fronte di un preventivo, io come utilizzatore finale devo essere in grado di poter valutare diverse proposte economiche in assoluta libertà, senza essere poi legato a dove ho chiesto.
Però posso capire il fatto che un minuzioso inventario di tante parti da sostituire costa del tempo, ma fa parte della tua attività fare i preventivi, in altre parole fa parte del gioco, quindi hai voluto aprire una attività con rischi e benefici annessi, mica devo farmene carico io del solo rischio? ... ma questo è un altro discorso.

Il mio preventivo era semplicemente, costo + manodopera per la sostituzione del fianchino sx in plastica + logo per un risarcimento tra privati come primo approccio, poi eventualmente tramite assicurazione in caso di mancata risposta .. quindi molto semplice (ti ho detto anche i pezzi e devi solo tirar fuori i codici).

Per raccontarvela, ad aggravare la cosa, chi mi ha procurato il danno è un tedesco di 77 anni che non parla ne inglese ne italiano ovviamente, non ha voluto far la constatazione amichevole perchè non si fidava giustamente di cosa scrivevo, e il tutto è avvenuto a bordo strada sopra il Passo Pordoi (la polizia mi avrebbe riso in faccia se la chiamavo), quindi devo tradurre il tutto quello che gli mando in tedesco.
Se io fossi nella sua situazione, di un preventivo mezzo scritto a mano, come il primo che mi è stato fatto, non mi fiderei a risarcire.

Poi, a dirla tutta, mi scusi Sior BMW, ma avete concessionari pieni di fiocchetti, le moto in media vi escono a oltre 20K alla volta perchè raccontate che le vendete sempre full ... è professionale un preventivo mezzo scritto a mano?? ... non ho mica un AnciCaballeroCaballAspes (citazione di un amico)
dami231 non è in linea   Rispondi quotando