Discussione: Audio K1600 gtl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2017, 19:34   #15
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.171
predefinito

Io ce l'ho anche su GW e mi trovo molto bene:

VANTAGGI:
non devi caricare la batteria dell'auricolare
non hai niente attaccato al casco ( meno peso e nessun fruscio)
Ascolti musica con qualità da impianto stereo fino a velocità elevate.
Puoi regolare la sensibilità del microfono per aprire la comunicazione senza dover urlare nel casco o staccare la mani dal manubrio per schiacciare pulsanti vari sull'auricolare cosa complicata con i guanti magari invernali.
La comunicazione è sempre attiva e puoi regolare la dissolvenza in modo da abbassare il volume della musica in caso di arrivo di telefonate o durante la conversazione.
Non devi prestare attenzione alla sequenza di accensione dei vari apparati BT per non fare impallare il sistema che risulta stabilissimo.
Non ci sono ritardi di comunicazione perche essendo costantemente on line non è necessario aspettare che si apra il canale BT, mi riferisco in particolare ad emergenze in cui il passeggero ha una comunicazione urgente da farti tipo una macchina od un semaforo che non hai visto.
E' compatibile sia col sistema audio BMW che GW (ha un'interfaccia dedicata) e questo ti permette di gestire tutto dal rotellone o dai tasti della moto. Puoi regolare i bassi, la bilanciatura degli altoparlanti, il volume degli auricolari,la scelta dei brani da ascoltare ecc.ecc.

SVANTAGGI:
La presenza del cavo che devi ricordarti di staccare quando scendi.
Non puoi parlare con altri motociclisti che montano lo stesso auricolare, cosa che accade molto raramente in verità

Io non sono contrario al sistema BT( Cardo) che del resto ho montato su caschi SHOEI e che uso quando esco con la Tracer ma obbiettivamente la differenza è imbarazzante rispetto al sistema a filo; infatti aspetto con ansia un sistema BT multicanale che permetta collegamenti contemporanei multipli e con stabilità e compatibilità maggiore.
Ultimamente le case si stanno muovendo in questa direzione e stanno anche uniformando le specifiche software per maggiore compatibilità con telefoni e navi di ultima generazione e non escludo che in tempi brevi escano apparati come desidero.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 03-09-2017 a 20:17
albio59 ora è in linea   Rispondi quotando