Sto scavando in internet per il crepuscolare.
Innanzitutto FR remota, da collegare al modulo con connettore.
Tutti hanno la luminosità regolabile, ma interessano anche i tempi...
l'ideale sarebbe 1 sec ritardo all'accensione e 4-6 sec ritardo allo spegnimento.
ce ne sono quindi di due tipi: uno senza regolazione dei tempi, ma dedicato all'automotive (ho richiesto ai venditori i tempi: potrebbero già andar bene) e un altro con la regolazione del tempo, ma è unica - sia sull'ON che sull'OFF (il che non è il massimo).
Inoltre, i crepuscolari che finora ho montato, alla rialimentazione (che avviene sempre dopo l'avviamento del motore) si accendono anche se c'è luce, e rimangono accesi fino a trascorso tempo. Io questa cosa vorrei evitarla, altrimenti faccio fare della gran ginnastica a fanale e comando.
Altra cosa: se si guasta il crepuscolare e/o voglio forzare acceso l'anabbagliante, devo averne la possibilità.
Qui non ci sono alternative a un interruttore: ho già studiato di utilizzare il comando dei faretti con un artificio, tanto i faretti verranno accesi sempre in abbinamento all'anabbagliante, quindi...
Tornando alle mie ricerche, unico neo è che sono privi di contenitore, ma non è un problema grave: mia intenzione è di alloggiare il relè alle spalle del coperchio filtro aria.
Attendo qualche risposta poi faccio spesa: siamo sotto ai 10€, ma gli oggetti più interessanti hanno tempi di consegna lunghi; vengono dalla Cina...
Sono stato sciocco a non chiedere direttamente a Sammy: magari loro hanno direttamente quello che serve...
|