Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 12:10   #20
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste02 Visualizza il messaggio
Non si può ragionare per assonanza in contesti e per finalità diverse appigliandosi al termine conducente perché nel caso dei "corsi" (si fa per dire) di guida "più sicura" conducente significa solo "chi ha il culo sopra la moto".
Non è ciò che ho fatto.

Nellla mia opinione, c'era differenza fra quanto indicato dal comma 7:

l'attività di formazione dei conducenti per il conseguimento di patente di qualsiasi categoria

e quanto indicato dal comma 11-bis:

l'istruzione o la formazione dei conducenti impartita in forma professionale o, comunque, a fine di lucro al di fuori di quanto disciplinato dal presente articolo costituisce esercizio abusivo dell'attività di autoscuola

Mancando nella formulazione dell'art. 11-bis la frase "per il conseguimento di patente di qualsiasi categoria", avevo ritenuto pacifico che esso sanzionasse qualsiasi genere di attività di formazione impartita a conducenti, anche se non rivolta al conseguimento di una patente.

Tutto questo al solo scopo di chiarire il percorso che mi ha portato a scrivere ciò che avevo scritto. Naturalmente, trattandosi di un argomento delicato trattato su un forum pubblico, non essendo io un avvocato e non essendo questa casa mia, aderisco alle indicazioni di Bumoto.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando