Partenza in salita
Non so perché ...ma ho la sensazione che tra poco qualcuno aprirà un 3D su quanto sia pericoloso partire in salita con l'hill start perché o rimani piantato o la moto si impenna nel tentativo di sbloccare il freno ...e che forse era meglio prima che non c'era. Poi si inizierà a parlare degli aggiornamenti del firmware della centralina ... che grazie alla nuova release permetterà, solo per chi ha l'hill start e la 2018/3, di attivarlo, NON tirare la frizione e buttare dentro direttamente la prima ...ma solo per chi ha anche l'elettroassistito.
Forse forse se sul GS mettessero in opzione il cambio automatico, ne venderebbero ancora di più, ma convertitore di coppia perché poi il doppia frizione sarebbe troppo brusco.
Ora, a parte le battute di puro cazzeggio e veramente senza alcun riferimento (in salita su sterrato mi sono trovato in difficoltà anch'io perché l'anteriore scivolava nonostante l'anteriore pinzato), mi pare che questo hill start sia ancora perfettibile (anche sulle auto automatiche con hill start bisogna accelerare un po' di più per sbloccarlo).
Non vorrei che alla fine il rimedio possa essere peggio della medicina (non ce l'ho e non l'ho ancora provato).
Imho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|