Ho appena montato il treno nuovo di RS3, primi 20km da panico, poi meglio fino a circa 50 km, passati i 60 via senza ritegno...

Ho visto, con il treno precedente, che l'anteriore arriva a circa 9500Km a limite di legge, ma passati i 9000 ha perso quella che è la sua grande qualità, il feeling in piega accentuata, la moto si guida bene ma la confidenza non è più al massimo.
Mentre il posteriore aveva ancora 2000Km da percorrere.
Quindi ho appurato con certezza, dopo due treni di gomme, che che questa moto mangia di più l'anteriore.
Di conseguenza al prossimo cambio monterò una Metzeler 01 post. e una M7RR anteriore. considerato che io percorro mediamente quasi il doppio dei tuoi Km con le gomme, penso bene di fare 10/12000Km con due anteriori M7 e una posteriore 01.
P.S.
La velocità media che indica il computer di bordo della mia RT, tenuta in quasi 10000km percorsi, è di 67Km orari, e a 18500Km ho già sostituito le pastiglie dei freni anteriori...con la R1200R la velocità media era di 45 km orari e le pastiglie le ho cambiate a 40000Km, eppure consumo le gomme più o meno allo stesso modo e faccio quasi gli stessi km, mistero della fede...