Discussione: Colle Fauniera - Cuneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 20:07   #9
dannyGS
Mukkista doc

L'avatar di dannyGS

ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Bei posti che non conoscevo, spesso si fanno i percorsi "famosi" perdendosi queste chicche semisconosciute..

Grazie veramente..

Ne approfitto.. lì vicino c'è il colle di Sampeyre, è asfaltato o sterrato? googolando ho scoperto che da qualche giorno è vietato alle moto .. è vero?
nel mio giro di sabato infatti avevo inserito anche il colle di Sampeyre.
Arrivato alla sommità del colle Fauniera un simpatico ciclista, con il quale ho scambiato alcune parole, mi avvisava che la strada per Sampeyre dal giorno 22 Agosto era stata vietata per la circolazione di cicli e motocicli.
Maddai. No problem l'ostacolo che ostruiva l'accesso null'altro era che una miserabile transenna con apposto un foglio stampato che qualcuno aveva già spostato di lato. Via Libera!
L'asfalto non era così danneggiato come volevano far credere. Anzi ne ho visti peggiori!
Tuttavia dopo aver fatto il Fauniera quello di Sampeyre non mi ha entusiasmato più di tanto.
Arrivato in fondo alla provinciale nei pressi della località Sampeyre un nutrito gruppo di motociclisti era fermo dinnanzi ad un altra transenna.
Un uomo in mezzo alla strada sbracciandosi mi ostruiva il passaggio e con accento teutonico mi chiedeva qualcosa.
Gli ho gridato......The road is Open!