Discussione: MotoGP Silverstone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 15:27   #379
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
Messaggi: 877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Il dovi ha fatto un salto di qualità proprio come pilota. Una buona moto aiuta eccome ma ora ha una grinta che prima non aveva
Mah ci credo solo in parte.
Per essere vincente bisogna che tutte le congiunture siano favorevoli, la grinta da sola non basta.
Serve la moto che vada bene (già questo non è un dato oggettivo), servono le capacità del pilota, serve il team giusto al momento giusto, serve che un'infinità di questioni tecniche girino dalla parte giusta, serve fortuna, serve la convinzione di tutto l'ambiente (non ultimi sponsor e media) ecc.
Se Dovi fosse andato in Suzuki, magari ottenendo gli stessi risultati di Iannone, e al suo posto avessero preso Stoner ora saremmo TUTTI a dire, a parità di risultati, che Stoner è il superfuoriclasse, che è l'unico che sa guidare ducati, che col Dovi non si sarebbe mai arrivati dove si è ora ecc.
Visto che la controprova non esiste bisogna solo cercare di vedere le cose nel modo più possibile oggettivo.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando