Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2017, 12:45   #24
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Aggiornamento...

Quote:
Originariamente inviata da F650GS Visualizza il messaggio
La chiave per svitare i bulloni che fissano il blocchetto di accensione purtroppo non esiste e l'unico modo per svitarli è quello di trapanare la testa togliere il blocchetto e poi svitare i monconi dei bulloni con una pinza... vanno scaldati a 120 gradi.

Bravo! Infatti come da manuale (GRAZIE PATER!!!) ho provveduto a scaldare i bulloni, li ho forati con una punta da mm.4 e poi gli ho inserito un estrattore per viti tronche. Dopo un "tac" si sono svitati entrambi senza problemi.

Per riavvitare le nuove viti già ordinate vedrò di riuscire a procurarmi questo:
https://www.maxbmwmotorcycles.com/fi...T_51%200%20531

In caso non fosse possibile ho comunque già in mente una soluzione alternativa

Per quanto riguarda il cuscinetto arrugginito, causa principale di questo sventramento, una volta smontata la piastra ho potuto constatare quanto fosse "ruvido" nel farlo girare, a conferma di una totale mancanza di lubrificazione al suo interno che ha sicuramente causato attrito tra sfere e gabbia.

Nello smontare il tutto, mi sono accorto di avere anche due "tamponi" in gomma (credo siano dei finecorsa dei braccetti del parabrezza) che sono un pò consumati e avrei intenzione di sostituire pure loro... Se non fosse che non riesco assolutamente a trovarli nei files del RealOem. Questi:

Sinistro

E destro

Qualche "saggio" ha idea di che codice abbiano??

Nel frattempo, ho smontato anche il motorino del parabrezza coi relativi bracci, completamente coperto da una patina unta e appiccicosa di olio/grasso/sporco pronto per essere ripulito.

ATTENZIONE, non per i deboli di cuore!!!Questo a oggi è ciò che rimane della mukka, spero non mi avanzi nulla, a lavoro finito!