Più che altro è quella sensazione di viaggiare sempre impiccato anche ai 130, che non ho riscontrato ad esempio provando MT01 che di motore ne ha da vendere.
La 01 sembra un bicilindrico fino a un certo regime poi esplode, forse un po' meno elastico della XR.
Per la frenata io arrivavo da R1200R ...una frenata a Dir poco paurosa, a mio parere, soprattutto in relazione alla moto. Pastosa modulabile molto "mordente" e se pinzavi ...faceva paura tanto decelerava.
non l'ho ritrovata sul GS, ma sull'XR era la prima parte della leva che ho trovato poco modulabile.
Pensa che era una prova diciamo ...di conferma...perché avevo quasi già deciso di prenderla e quindi psicologicamente molto ben predisposto (forse troppo ora che ci penso).
Quando sono rientratonla mia R che faceva il tagliando non era ancora pronta e allora il conce mi ha quasi obbligato a provare il GS....amore a prima vista.
Poi per fortuna ...de gustibus ... quindi a ognuno la moto con le caratteristiche che si preferiscono.
Considera che prima della R avevo una CBRXX, niente a che vedere con il telaio della XR ma che motore... per me un'altra musica !!!
Ps capisco tutte le questioni
di progetto e tecniche ....ma la frizione a filo ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk