Discussione: minimo alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2017, 21:46   #1
marco51
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: la spezia
predefinito minimo alto

Buongiorno a tutti,
assorbito da un progetto di vita particolarmente impegnativo ho abbandonato in garage per ben 6 anni la mia moto 1150 GS ADV, con 63000 km. Ora, l'ho rispolverata e dopo aver cambiato pneumatici, batteria, fatto tagliando e revisione, sto riprendendo confidenza con la strada. Ma ho un problema: il minimo, che gira bello rotondo, si mantiene però troppo alto 1550 giri. Dopo aver operato sulla ghiera del comando del gas, il meccanico dice che il problema è irresolubile perché tutta l'elaborazione dei parametri necessari a stabilire come deve girare la moto al minimo, avviene attraverso la centralina che non è manomettibile. Io non sono un esperto meccanico, capisco che il problema può avere più cause ma sono altrettanto certo che, identificandole, ed andando per esclusione, non può che essere portato a soluzione. Qualcuno del forum si è trovato di fronte ad analogo problema? Da cosa era causato? Come è stato affrontato e risolto? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fornirmi indicazioni. Buona serata. Marco
marco51 non è in linea   Rispondi quotando