Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2017, 13:29   #165
Nefelin84
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO
predefinito Malfunzionamento impianto elettrico - batteria k.o. - motorino avviamento mitraglia

Ciao a tutti appassionati di BMW,
mi rivolgo a voi dopo aver prima letto diversi thread per evitare di duplicare argomenti già trattati, ma nel mio caso ho un mix di diverse anomalie, troppo strane per essere solo coincidenza.

Partiamo dal primo punto. Ho una R1150R del 2003, 60.000km, tagliandata a novembre presso BMW Milano. Batteria nuova acquistata a luglio 2016.

Subito dopo il tagliando, ho notato che la spia della freccia sinistra è morta.
La moto è poi stata ferma da novembre fino a maggio, la batteria purtroppo (inevitabilmente direi) si è scaricata, ma ho risolto con il caricatore/mantenitore BMW, dopo 24h infatti la moto si è accesa perfettamente.
A luglio durante un giro in montagna, i miei compagni mi fanno notare che la luce posteriore era "fulminata", a fine giro anche lo stop non funzionava più.

Il bello viene adesso. l'1 agosto, prendo la mia moto per andare a sbrigare delle commissioni, tutto ok. Quando provo a riaccendere la moto...morta. le spie si accendono a stento, il contagiri prova a fare un giro di lancetta ma inizia a tremare, uno strano cicalino (quello dell'allarme) inizia a fare ti ti ti ti ti e poi nada.

Leggendo i vari argomenti sul forum, penso sia la batteria così provo a farla partire con i cavi collegati all'automobile. Tutto ok, si sente il check della pompa della benzina, le spie sono belle accese così come il faro centrale.
Provo ad avviare e taaac... motorino di avviamento inizia a mitragliare.

Quello che mi chiedo io è : il malfunzionamento delle spie doveva essere interpretato come un problema dell'impianto elettrico? Se si, questo può aver buttato giù la batteria all'improvviso?
Una volta collegata la batteria con i cavi, non dovrebbe partire la moto senza problemi? Che cavolo c'entra il motorino di avviamento che mitraglia?

Grazie mille per il supporto, ovviamente vorrei portare la moto da meccanico, ma sarà dura se prima non faccio partire la moto!
Nefelin84 non è in linea   Rispondi quotando