@alfaalba: ho avuto le TKC70 e le ho cambiate dopo 11500Km, davanti erano quasi finite, mentre dietro ne avevo di più. Da 1500 Km ho ST2.
Valutazione personale:
TKC70, in autostrada galleggiamento attorno ai 120 Km/h (da nuove, da solo e con le tre vario montate), man mano che passavano i Km, il galleggiamento si manifestava a velocità sempre più elevate (comunque sempre entro 180, anche da solo senza bagagli). Non ho mai avuto un feeling particolarmente buono (scende in piega troppo velocemente e richiede correzioni frequenti). Comunque, salvo gli ultimi 1000 Km, tengono bene su qualsiasi asfalto, sotto la pioggia ed anche su strade bianche.
ST2, feeling ottimo da subito, anche sotto un diluvio tra il Bernina ed il Maloja. Non le ho ancora provate in autostrada con moto carica (lo scoprirò da domani :-) ). Mi paiono precise nello scendere in piega e mantenere la traiettoria. Nota dolente, risentono moltissimo delle strisce verniciate sull'asfalto, cosa che non mi capitava con le TKC70.
Circa la durata, è troppo presto, avrò qualche idea in più al ritorno dalla Norvegia.
Ripeto, queste sono impressioni personali e non mi reputo un esperto.
Ciao