Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 14:26   #18
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Rispondo un po a tutti...

@ Ettore
La tua è stata la stessa esclamazione che è uscita anche dalla mia bocca, una volta tolto il tappo

@ maxriccio
Sono perfettamente d'accordo con te, ma se al tagliando che dovrò fare a settembre dovessi aggiungere anche questa spesa, calcolando non so quante ore di manodopera potessero occorrere per smontare e rimontare il tutto, faccio prima a farmi dare da Ettore il nome del ragazzo a cui ha venduto la sua!
Non è la prima volta che ci metto mano, ho già smontato e rimontato la mia RT e altre moto e auto negli ultimi 40 anni e sempre con la giusta attrezzatura, altrimenti non mi ci metterei nemmeno col pensiero. Ovvio che se mi si presenta un problema di elettronica o di noie a motore/cambio, vado direttamente dal concessionario senza pensarci un istante

@ Joe1949
No assolutamente, il manubrio non ruota a scatti, il movimento è bello fluido. L'impressione è quella che il cuscinetto abbia preso gioco internamente, tra le sfere
Quello che mi fa chiudere la vena è che vedendo la foto della tua 1150 mi domando come possano concepire una vite e un cuscinetto assolutamente non all'altezza... E qui riparte il solito discorso (verissimo) che moto da più di €20k non dovrebbero avere componenti simili e bla bla bla...
Per quanto riguarda la tenuta del tappo, provvederò a cambiare anche l'o-ring di tenuta che a una prima impressione, mi è sembrato un pò duro (ma la cui gomma non presenta alcuna crepa)

@Roberto40
Provare a scaldare il bullone incriminato sarà il prossimo passo, dopo aver smontato tutta la carena

@vertical
Confermo quanto detto da Joe, chiave a "brugola" da 7!

piccolo O.T. pensando al quoliti control di biemvù (e qui cito il sommo PKW)
Manfred: Il tappo sul cuscinetto sterzo è stagno al 100% col passare del tempo?
Otto: Ehm no...
Manfred: Quindi che facciamo, ci mettiamo una bella vitona inox AISI316 come abbiamo fatto su tutta la produzione fino a ieri?
Otto: Boh, meglio se vai a chiedere in ufficio, che qui ogni giorno che passa diventano sempre più permalosi.
Manfred: Ok vado
...

Otto... Allora che hanno detto?
Manfred: Boh, l'ufficio controllo qualità era deserto, erano tutti a festeggiare il compleanno del Franz, quello della firma sulla delibera del forcellone monobraccio, bratwurst e birra a fiumi... Però ho trovato questo bullone, uguale preciso al nostro, era dentro una scatola che utilizza Frida la tipa delle pulizie, per tenere le porte aperte... Senti come pesa poco, sarà fatto di qualche lega particolare. E poi ce ne saranno dentro migliaia, nella scatola...
Otto: Bon dai, procedo

fine O.T. (scusate ma la devo prendere in modalità allegra, sennò finisco come Enzino )