Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2017, 15:43   #9
albaalfa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di albaalfa

ubicazione: Borso del Grappa
predefinito Pirelli ST2 - TKC 70

Ciao a Tutti.
Sono a 7600 Km con le ST2: terzo aggiornamento. L'anteriore è ormai arrivato a consumare i segni usura, il posteriore ne ha di più ma è già ben scalettato. Le gomme hanno avuto un comportamento stellare sino a 6000-6500 Km poi hanno man mano perso quella rotondità e quella comunicativa che mi avevano da subito affascinato appena montate. La tenuta è ancora buona a patto però di scaldarle per benino. Ieri rientrando da un giro in Austria, in due e a pieno carico, su per il Passo Pramollo e su per la Mauria, che invitano a mettere le orecchie per terra (specie il primo !!), mi sono ancora divertito parecchio ma con meno serenità mentale di quando erano nuove. Sono ineluttabilmente da cambiare....
Che dire ? Per il ricordo di come andavano da nuove le rimonterei davvero senza esitazioni (e la resa Kmetrica, viste le prestazioni, non mi sembra male) ma sono fortemente tentato dalle TKC 70 di cui qui leggo in genere sempre molto bene..... anche perché uso la moto 12 mesi all'anno. Ma non è questo il vero punto e faccio una domanda specifica a chi ha avuto modo di metterle alla frusta entrambe: le TKC 70 fanno rimpiangere la grande tenuta delle ST2 ad andature "piuttosto svelte" oppure riescono a reggere il confronto anche quando ci si trova ingarellati su per qualche bel passo ?
Un sentito grazie a chi mi risponderà, contribuendo a sciogliere il mio dilemma.
Lamps a tutti !!