Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2017, 16:50   #1
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Che faccio (sgrat) cuscinetto sterzo (sgrat)??

Ciao a tutti,

Apro questa discussione in quanto col tasto "cerca" non ho trovato nessun thread specifico al mio caso. Se fosse diversamente chiedo ai moderatori di accorparlo, scusate.

Siamo appena rientrati dalle vacanze in Alsazia e mi sono fatto tutto il viaggio di ritorno con una mano sugli attributi.

In pratica... Partiti il 31/7 in direzione Colmar, dove avevamo prenotato un hotel e da dove sarebbero partiti i nostri giri, tra terra francofona e teutonica... Primo giro Ballon Des Vosges (che spettacolo) secondo giro Route Des Vins...
Per il terzo giro ci prepariamo per un tour nella Schwarzwald, la mattina scendo nel parcheggio e nel salire in moto, appoggiando la mano sinistra sulla manopola ho avuto come l'impressione che il manubrio si fosse mosso (non ruotato, ma più una sensazione di gioco verticale)
Provo a "tirarlo" verso l'alto ma nulla... Boh... "sarà stata una mia impressione", ho pensato.
partiamo per la Foresta Nera e ci godiamo quasi 300km in una strepitosa giornata di sole immersi tra il verde dei boschi, la strada e l'azzurro del cielo terso. FANTASTICO!!!

Giovedì mattina dopo altri giri e circa 1500km percorsi risaliamo in moto per il rientro e di nuovo quell'impressione di "saltello"... Provo a tirare il manubrio verso l'alto e...

Sono arrivato a casa, ma ora mi ritrovo il manubrio con un "gioco" di circa mezzo cm (se non di più) ovvero se con le mani sulle manopole provo a tirare in su con una mano mentre con l'altra spingo verso il basso alternando il movimento, il manubrio si muove con movimento verticale

A freddo ho pensato a Ettore... Cuscinetto della piastra sterzo da buttare??

A settembre dovrò fare il tagliando, ma prima vorrei provare a metterci mano io, per evitare un possibile salasso...

Apprezzo qualsiasi consiglio prima di cominciare a smontare

P.S.: trattasi ovviamente della mia RT bialbero, anno 2010 e ben 21.000km!