Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2017, 21:49   #118
giabbino
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]

Anche io fatti i primi 3000 km con le Tourance, con tante curve
senza autostrade ma con alcune superstrade veloci. Fatti anche una cinquantina di km di strade bianche messe più o meno bene.
Sensazioni differenti da Esantic... rispetto alle TKC meno veloci nello scendere in curva, (la moto va guidata con più fisicità) ma altrettanto precise nel mantenere la traiettoria. Con asfalto buono le sto trovando eccellenti, mentre con asfalto non perfetto non sono all'altezza delle TKC. Mentre il posteriore è granitico, l'anteriore trasmette molto le imprecisioni dell'asfalto soprattutto le "rigature" parallele al senso di marcia. Un paio di volte mi capitato di controllare il cruscotto per vedere se avevo forato tanto ho "sentito" l'asfalto. Rispetto alle TKC invece, le sto trovando più stabili alle andature a cavallo dei 150/160 km/h, ma non sono assolutamente allo stesso livello sul bagnato, dove anche qui nessun problema col posteriore, ma spesso non mi trovo con l'anteriore. In un paio di occasioni (una rotonda e un tornante sui Pirenei) ho avuto la sensazione di "perdere" l'anteriore, cosa mai successa in 11.000 km di Continental. Con asfalto umido si sentono parecchio anche le linee di mezzeria. Su quel poco fuoristrada che ho fatto, con ghiaia più o meno smossa, mi sono trovato molto bene, forse meglio che con le TKC. Per quel che riguarda la durata è ancora presto per dare un opinione, ma visivamente sembrano già parecchio consumate e non danno l'impressione di poter raggiungere lo stesso chilometraggio delle TKC. In sintesi anche io preferisco le TKC. Concludo con quello che avrei dovuto scrivere all'inizio... i 3000 km sono stati fatti con:
Precarico: 2 caschi
Mappa: Road (Rain sul bagnato ed Enduro su strade bianche)
ESA: normal su asfalto e soft su strade bianche
Tris di valigie Alu stipate + borsa serbatoio
Zavorrina on board
Pressione: 2.5 ant. 2.9 post.
LC ADV 2015

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giabbino; 12-08-2017 a 21:52
giabbino non è in linea