Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Hanno semplicemente perso il contatto con il mercato e lavorato male.
Guarda solo da qui: Touratech e wunderlich in 10 anni hanno perso metà delle ricerche e delle visite dal web
Metà interesse : metà fatturato

|
Il discorso metà interesse = metà fatturato in questo caso non è veritiero, visto che TT ha dovuto costruire una nuova sede per poter far fronte alle richieste che in questi ultimi anni sono triplicate.
Però l'ha fatto troppo tardi, con la conseguenza di rallentare cmq le consegne, ma di rallentare anche tutto il processo produttivo futuro, dato l'impegno profuso (logistico e economico) per costruire la nuova sede.
Le aziende clienti di TT (Ducati, KTM, BMW, etc) che avevano bisogno dei ricambi e degli accessori costruiti da TT e che in parte hanno determinato l'incremento esponenziale delle commesse, hanno fatto notevoli pressioni, tanto che Schwarz si è visto costretto a dichiarare fallimento per la nuova sede, in modo tale da entrare in amministrazione controllata. Non ho ben capito perchè, se ci siano dei reali vantaggi in questo, ma un amico tedesco che lavora nell'ambiente mi ha detto che TT NON RISCHIA LA CHIUSURA, in alcun modo!
E' solo un momento di crisi che non inciderà se non nelle consegne del materiale, almeno per quest'anno, e non trascina con se le filiali, se non per eventuali ordini per i prossimi 6/12 mesi, dopo la situazione dovrebbe ristabilizzarsi.
Speriamo bene!