Io ho la Defender Pro GTX e a breve credo acquisterò la Cayenne Pro 2. I prodotti sono difficilmente comparabili.
In primis per il costo, dove per un completo ci ballano almeno 450 € di differenza (che in pratica è il costo della sola giacca Cayenne), che per le specifiche e l'utilizzo.
La Cayenne è estiva, ha un tessuto forato molto resistente applicato a braccia, busto, schiena e gambe. Se si ha freddo, l'alternativa è vestirsi di più.
Stop. Nessuno strato aggiuntivo o altro. Semplicemente giacca e pantalone.
La Defender è in primis più stradale (anche la scelta di colori lo dimostra), veste più largo e la ventilazione è regolabile tramite zip o pannelli che si aprono e fissano tramite bottoni a clip.
Viene fornita con un interno in goretex (che NON ha però la parte interna rivestita di pile come per esempio la Rallye 2 Pro della BMW).
Vedo la Cayenne più per chi vuole fare un impiego di enduro-turismo, perchè è innegabile che le tute con zip per ventilazione e strati interni non siano perfettamente aderenti.
Il che vuol dire anche che una caduta scomposta possa esporre il gomito fuori dalla protezione.
Il top in casa rev'it in caso di ventilazione estiva è il completo Airflow (ora in versione 2), che possiedo anch'esso. È interamente traforato ma le protezioni non sono a livello della Cayenne (Cayenne e Defender hanno le stesse protezioni ma giocoforza la Defender d'estate è più lasca).
La defender una pioggia non pesante la regge. Occhio che le cerniere sono comunque normali. Il tessuto comunque è teflonato, che io ho lavato in lavatrice con detersivo Nikwax e poi ho spruzzato sopra abbondantemente ancora lo spray Nikwax. Pioggia pesante non ho provato.
A ben guardare sabato mi son beccato un temporale breve con la Airflow cui son seguiti 50 km di autostrada, a casa ero asciutto comunque