Io ho un telepass Family con abbinata la targa della moto e dell'auto.
Per usufruire dello sconto del 30% devo fare un contratto specifico solo per la moto
i costi di questo nuovo contratto sono : 15 euro di contratto annuale + 2,5 euro al mese , per un totale di 45 euro l'anno.
Per ammortizzare il costo del nuovo contratto devo fare tratte autostradali per almeno 150 euro. (30% di 150 = 45)
Nel frattempo, sino al 15 settembre, pago tariffa intera, ma mi rimborsano il 30%.
Però al mio contratto Telepass family attivo deve essere associata solo la targa della moto e non anche quella dell'auto, altrimenti non mi rimborsano.
E l'auto? Devo escluderla dall'attuale contratto Family?
Estrapolo:
6) Ho già un contratto Telepass Family che però ha due targhe una per moto e l'altra per auto, cosa devo fare ?
a) mantenere solo la targa della moto, riempire il webform indicante la stessa targa e poi perfezionare l'adesione a partire dal 15 settembre sempre con la stessa targa. L’apparato Telepass potrà essere usato solo sulla moto; b) attivare un nuovo contratto (puoi farlo direttamente online) con la sola targa moto, riempire il webform indicante la stessa targa e poi perfezionare l'adesione a partire dal 15 settembre sempre con la stessa targa; anche in questo caso l’apparato Telepass potrà essere usato solo sulla moto.
7) Nell’ipotesi a) questo vuol dire che in quel caso non potrò più utilizzare quel contratto e quindi quell'apparato per l'auto ?
Esatto. Il contratto e quindi l'apparato è esclusivo per il Telepass moto e può essere associato ad una sola targa di moto.
8) Cosa succede se continuo ad utilizzare il contratto Telepass Family attuale dove ho indicato una targa per moto e una per auto?
Non avrai lo riduzione del pedaggio per moto come adesso e potrai continuare ad utilizzarlo anche per l'auto. Non cambierà niente anche nel caso di pre-adesione al webform.
|