Discussione: top case originale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2017, 16:10   #7
senzaparole
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

Per carità skipper...non pretendo mica che tu debba pensarla come me. Comunque ti faccio un esempio.
Io sono un professionista. Col cliente concordo compensi congrui. Talvolta mi capita di vedermi chiedere delle prestazioni non specificatamente previste nel mandato ma tutto sommato, in rapporto al valore dell pratica principale, di valore modesto o risibile. Io per tali lavori "optional-extra" normalmente non chiedo nulla di più. Potrei farlo. Alcuni colleghi se mandano la collaboratrice in un determinato ufficio ti espongono poi in fattura 1 euro e mezzo di recupero spese per il tram. E' legittimo...ma a me parrebbe una caduta di stile.
Se si trattasse una pratica optional di valore significativo te la chiederei...stanne certo.
Qui mi vendi una moto da 25k...con il top, lo schienalino, la predisposizione...e tutta la sella riscaldata. E' sicuramente legittimo chiedere soldi a parte anche per un bullone in più....però una volta se comperavi l'auto almeno le lampadine di scorta o il tappetino non te li facevano pagare.
Ma come ti ho detto non pretendo mica che tu debba vederla come me!
Ma è solo una mia sensazione. Una mia idea "di stile" e di rapportarsi col cliente. Probabilmente sbaglio.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando